This post is also available in : Inglese Francese Tedesco
Claire e Momo erano partite per una semplice passeggiata quando, alla svolta di una strada, furono presi in un turbine che li riportò al Medioevo.
Abitiamo del magnifico castello vicino di Aigle, e la Festa Medievale ha luogo ogni anno. Artigianato, vita quotidiana, abiti di epoca, tutto è fatto affinché il visitatore si ritrova al Medioevo.
Nostri addomesticati hanno assistito ad una presentazione di falconeria con a turno una poiana, due aquile, un gufo, un avvoltoio, ed anche un condor delle Ande ! Hanno tanto assistiti a parecchie dimostrazioni : artiglieria con le armi vecchie, tiro di baliste, danza, musica, fabbricazione di carta, pittura all’uovo, forgia, creazione di merletto, soffiatura di bicchiere, e più…
Hanno visto alcune rappresentazioni di gatto, particolarmente su dei blasoni. Il gatto aveva piuttosto buona reputazione all’inizio del Medioevo (salvo vicino alla chiesa cattolica romana) era apprezzato per i suoi talenti di cacciatore di topi e di ratti. È al XIVe secolo che è stato associato ai culti infernali : era l’animale del diavolo e delle streghe. Delle migliaia di gatti sono state messe crudelmente a morte tra il XIVe ed i XVIe secolo a causa di queste superstizioni.
Nostri addomesticati sono ritornati fortunatamente in tempo al XXIe secolo per darci a mangiare !